in evidenza
Data e Sede
La 3a Conferenza si terrà a Milano, il 25 maggio 2017, al Centro Congressi Palazzo Stelline
Struttura della 3a Conferenza
3 Sessioni contemporanee dedicate a:
Chairmen
Hanno confermato la loro partecipazione i Chiarmen che gestiranno i lavori delle 3 sale.
Grazie ai professori M. Modesti, M. Imperadori e P. Romagnoni.
Patrocini
Hanno già concesso il loro patrocinio alla 3a Conferenza: Consiglio Nazionale dei Periti Industriale e dei Periti Industriali Laureati - Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati - Consiglio Nazionale Ingegneri - Commissione Europea - AICARR - ANCE Lombardia - CTI Comitato Termotecnico Italiano - ENEA - Green Building Council Italia - Kyoto Club - Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare - PU Europe - SACERT - UNI
Crediti Formativi
Ingegneri: 3 CFP
Architetti: 3 CFP
Geometri: 3 CFP
Periti Industriali: 5 CFP
Patrocini
La gestione delle 3 sale tematiche è stata affidata a docenti universitari esperti delle materie.
I docenti, che ringraziamo per la preziosa collaborazione, fanno anche parte del Comitato Scientifico incaricato di valutare i progetti di ricerca presentati.
Ha conseguito la laurea, un master e un dottorato in Ingegneria Edile ma gli piace lavorare come architetto, dunque il suo background è un misto di questi due aspetti, complementari per la progettazione degli edifici.
È stato docente e Visiting Professor in molte università e istituzioni internazionali.
Dal 2015 è Visiting Professor presso l'USJ di Macao. Autore di pubblicazioni scientifiche e saggi, i suoi lavori sono stati pubblicati su molti libri e riviste.
Nel 1998 ha fondato con Valentina Gallotti, lo studio di progettazione Atelier 2.
Attualmente è Delegato del Rettore per il Far East e rappresenta il Politecnico di Milano in Asia.
Coordinatore scientifico fin dalla prima edizione del Premio Internazionale Compasso Volante; ha ideato a Macao, con José Luis Sales Marques e Carlos Marreiros, i seminari ACE-Architecture Culture Environment.
È stato responsabile per il Politecnico di Milano del Builiding Resilience Network Android (EU-LLP). Siede nel consiglio della Fondazione Pesenti, è consulente scientifico di Federlegno Arredo, membro del comitato scientifico di CasaClima e della Commissione Costruzioni Sostenibili di Promozione Acciaio e rappresenta il Politecnico di Milano nei network europei di ricerca Active House Alliance.
E’ referente delle seguenti riviste internazionali: Polymer Engineering and Science; Polymer Degradation and Stability, Cellular Polymers, Journal of Polymer Engineering, European Polymer, Journal of membrane Science, Industrial and Engineering Chemistry Research. E’ stato relatore di oltre 100 tesi di laurea a carattere sperimentale sui polimeri. E' autore di oltre 200 memorie tra brevetti, libri, pubblicazioni e presentazioni a congressi, di cui 2 brevetti internazionali, 9 capitoli di libri, 1 capitolo sull’ Encyclopedia of Nanoscienze and Nanotechnology, oltre 70 pubblicazioni su riviste a carattere internazionale con referee e più di 140 presentazioni a convegni Nazionali e Internazionali.
Attuale affiliazione: Dipartimento di Dipartimento di Progettazione e Pianificazione in Ambienti Complessi, Università IUAV di Venezia.
Dal 2013, è responsabile del Sistema laboratori dell'Università IUAV di Venezia.
Dal 2015 è Direttore del Dipartimento di Progettazione e Pianificazione in Ambienti Complessi.
Membro ASHRAE (American Society of Heating, Refrigerating and Air-Conditioning Engineers) dal 1994, membro del Sottocomitato 1 e del Sottocomitato 5 del CTI dal 1989, socio AiCARR dal 1996, socio Associazione Italiana di Acustica dal 2005, socio IBPSA Italia dal 2011.
Il principale settore scientifica di ricerca è la termofisica dell'edificio, con ricerche sulle proprietà dei materiali da costruzione, sui componenti opachi e trasparenti, sulle prestazioni energetiche del sistema edificio - impianto.
L'attività scientifica di ricerca ha sinora prodotto circa 150 pubblicazioni da dividersi tra comunicazioni a congressi nazionali ed internazionali e articoli su riviste specializzate.
ANPE
Associazione Nazionale Poliuretano Espanso rigido
Corso A. Palladio, 155 - 36100 Vicenza
C.F. 02052210248
info@poliuretano.it - tel. +39 0444 327206
3a Conferenza Nazionale
Poliuretano Espanso rigido
Milano 25 maggio 2017
Palazzo Stelline