Premio Progetti di Ricerca
In occasione della 2a Conferenza Nazionale Poliuretano Espanso rigido, ANPE ha istituito due premi destinati a giovani ricercatori che abbiamo svolto ricerche o sviluppato progetti nei seguenti ambiti:
- Chimica e tecnologia dei poliuretani espansi rigidi
- Utilizzo di isolanti poliuretanici in progetti ad alta efficienza energetica
I premi:
- per l’ambito tecnologico produttivo il primo premio, ex aequo, è stato assegnato a Andrea Bruschetta e a Giuliano Conte per le tesi di Laurea Magistrale in Ingegneria Chimica e dei Processi Industriali svolte presso l’Università di Padova.
- Per l’ambito progettuale il primo premio è stato assegnato all’ing. Matteo Brasca e all’arch. Roberto Francieri per la progettazione tecnologica e le strategie di involucro dell’infermeria infantile BORBOLETA in Guinea Bissau. La realizzazione dell’infermeria è frutto di un lavoro di volontariato e di equipe che ha coinvolto il Politecnico di Milano – POLISOCIAL, l’associazione ONG Gruppo 29 Maggio, lo studio Atelier 2 – Gallotti e Imperadori Associati, l’ing. G. Imperadori e un gruppo di aziende e fornitori. I vincitori hanno voluto devolvere l’importo del premio alla Missione dei Frati Oblati di Maria Immacolata che gestisce l’infermeria.
2a Conferenza Nazionale Poliuretano espanso rigido
PER CONOSCERE IL POLIURETANO
Bologna 26 Maggio 2015
Centro Congressi Zanhotel Centergross
ANPE - Associazione Nazionale Poliuretano Espanso rigido
C.F. 02052210248 - info@poliuretano.it
tel. +39 0444 327206