Sede

30 maggio 2024 | Centro Congressi Lingotto | Torino

Centro Congressi Lingotto

Il più grande stabilimento d'Europa degli anni 20, monumento industriale unico in Italia e nel mondo

Il Centro Congressi Lingotto, inaugurato nel 1994, è parte della riconversione del primo stabilimento FIAT degli anni venti in un moderno centro polifunzionale, secondo un progetto dell'Arch. Renzo Piano.

Centro Congressi Lingotto, poliedrico punto d'incontro dei mondi dell'economia industriale e finanziaria, della produzione e della cultura, nonché cornice originale di eventi, meeting e convention, ospita al suo interno una moderna, flessibile struttura ricca di attività, servizi, spazi congressuali ed espositivi.

La location offre 16 sale meeting con layout modificabili tra cui l'Auditorium G. Agnelli - gioiello di acustica da 2.000 posti - e la Sala 500.

Informazioni utili

In Treno

Dalla Stazione FS di Torino Lingotto: passerella Olimpica da Stazione Lingotto (orari 7-22) – Via G. Bruno angolo Piazza Galimberti oppure proseguire a piedi lungo Via Pannunzio, svoltare a sinistra in Via Passobuole e nuovamente a sinistra in Via Nizza. Tempo previsto per entrambi i percorsi circa 20 minuti.
Dalla Stazione FS di Torino Porta Nuova: prendere la linea 1 della Metropolitana (www.gtt.to.it), 6 fermate, capolinea LINGOTTO. In autobus linea 1 o 35 scendere dopo 12 fermate.
Dalla Stazione FS di Torino Porta Susa: prendere la linea 1 della Metropolitana(www.gtt.to.it), 9 fermate, capolinea LINGOTTO. In autobus n° 1 in direzione Artom per 11 fermate oppure la linea 35 autobus in direzione Amendola. Scendere alla fermata 912 – LINGOTTO EXPO. Tempo previsto circa 25 minuti.
Ingresso pedonale da Via Nizza 280.

In Aereo

Il servizio bus SADEM collega l'aeroporto di Torino Caselle con la città con corse tutti i giorni dalle 06.00 alle 24.00. Il tragitto richiede circa 45 minuti e costa 6,50€.
Per raggiungere il Centro Congressi Lingotto si può scendere a Porta Nuova o Porta Susa e prendere la metropolitana 1 in direzione Lingotto.
La linea ferroviaria sfmA Torino – Aeroporto – Ceres, gestita da GTT, collega la città con l'Aeroporto Internazionale di Caselle in soli 19 minuti.
Il tragitto in taxi richiede circa 35 minuti – (T 011 5737 / 011 5730).

in Auto

Dalle autostrade di Piacenza, Pavia, Genova, Savona, Milano, Aosta, Frejus e Pinerolo in direzione Torino proseguire per la Tangenziale Sud – Corso Unità d'Italia e seguire le indicazioni per Lingotto.
Ingresso da Via Nizza 230 e Via Nizza 280 bis per il parcheggio sotterraneo (settori A o B) e per il parcheggio a raso (settore L).